Fotografo per Matrimonio Giovanni Scirocco
Il fotografo per matrimonio Giovanni, è nato a Priverno, in provincia di Latina.
Ha lasciato la sua città natale subito dopo la maggiore età per fare diverse esperienze lavorative in giro per l’Italia. A 23 anni si è stabilito a Pisa, in Toscana, dove ha lavorato in una realtà internazionale nel gruppo Carlsberg. Mentre girava per i piccoli borghi e le bellissime colline toscane aveva sempre con sé una macchinetta fotografica.
A Pisa era socio dell’associazione fotografica “Occhio sensibile”, dove seguiva assiduamente corsi sulle tecniche di fotografia.
Nel 2007 ha deciso di tornare a Latina per amore, ha continuato la sua professione nel settore “beverage” e con la sua attuale moglie Sira , ha condiviso da subito la grande passione per la fotografia.
Nel 2008 ha iniziato a fotografare lo sport agonistico, altra sua grande passione, ed ha realizzato servizi fotografici per circuiti a livello regionale, nazionale e persino internazionale.Alcuni dei suoi scatti più belli e significativi sono stati pubblicati in importanti riviste di settore a carattere nazionale.
Proprio gli sportivi gli hanno chiesto di fare i suoi primi servizi fotografici matrimoniali, dopo essersi appassionato anche a questa tipologia di shooting, dopo aver sperimentato e fatta sua la tecnica del reportage e di quello che davvero era cogliere l’attimo nello sport.
Ha deciso di specializzarsi nella fotografia di matrimonio e seguire, e continua a farlo costantemente, corsi professionali di foto ritocco e di fotografi matrimonialisti di fama internazionale e nazionale. Gli piace seguire, per la sua continua e personale formazione, anche conferenze di Concept Art. 3D. Matte Painting, che esulino dalla sua specializzazione, per mantenere sempre viva la creatività, sfruttare interessanti contaminazioni e restare sempre aggiornato sulle tendenze e novità delle arti digitali.
Dal 2011 svolge come unica e prevalente attività la professione di
fotografo per matrimonio,
saltuariamente si occupa di servizi fotografici di moda, eventi e aziendali.
Organizza come Studio il “Galà degli Sposi” fiera Sposi con sfilata abiti, in collaborazione con l’Atelier l’Angolo degli Sposi e la location Villa Cavalier a Sabaudia, con gran successo sono arrivati alla 8° edizione insieme.
Ha realizzato servizi fotografici matrimonialisti oltre che nella provincia di Latina, anche nella provincia di Frosinone; a Roma, in giro per l’Italia e all’estero.
Riconoscimenti importanti
Sono vincitori ogni anno dal 2016 al 2024 del Wedding Awards di Matrimonio.com come Studio Fotografico.
Fotografo per Matrimonio
con maggiori recensioni positive degli Sposi come fotografo per matrimonio nella provincia di Latina.
Nel 2014 compra il primo drone ed inizia a sperimentare!
Nel 2018 ha presentato richiesta, con successo, ed è entrato a far parte dell’ANFM Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti.
Nel 2020 si è associato anche a TAU Visual Associazione Nazionale Fotografi Professionisti.
Nel 2021 è stato accettato nel gruppo di fotografi professionisti internazionali Fearless Photographers , dove lo slogan è :”INCREDIBILI FOTOGRAFI DI MATRIMONI PER COPPIE CHE AMANO DAVVERO LA FOTOGRAFIA”.
Sempre nel 2021 è entrato a far parte della Community internazionale di fotografi di matrimoni e famiglia MyWed.
L’adesione a queste importanti associazioni nazionali ed internazionali, oltre a fornire di continua formazione specializzata è stato ritenuto conforme a parametri di etica professionale, questo ad ulteriore garanzia e tutela per le coppie che si rivolgeranno a lui.
Inizio 2020 ha conseguito il patentino di Pilota di Drone base, a Dicembre 2020 ha continuato la specializzazione acquisendo anche quello di Pilota Drone CRO per le zone critiche.
Nel tempo libero ama praticare sport, il nuovissimo sport con i droni FPV. L’acronimo FPV (First Person View) indica un sistema di pilotaggio remoto nel quale il pilota, attraverso speciali visori, visualizza le immagini trasmesse dalla telecamera montata sul drone come se fosse a bordo del drone stesso. I droni dotati di telecamera FPV permettono di controllare le traiettorie con più precisione rispetto a quelli dotati di telecamera HD, rendendo il volo più preciso e più sicuro. Queste caratteristiche fanno di questi droni uno strumento molto ricercato per le attività di ricerca e salvataggio, per le riprese cinematografiche.
Ora possiamo offrire delle riprese spettacolari davvero “immersive”! Averle nel video di Matrimonio sarà davvero da wedding moovie da grande schermo!
Ama anche andare in mountain bike nei boschi Lepini, fare lunghe passeggiate nella natura e viaggiare alla scoperta di posti nuovi.
Verifica la disponibilità della data del Vostro Matrimonio
You must be logged in to post a comment.