I 5 trucchi per un Matrimonio perfetto

I 5 trucchi per un Matrimonio perfetto

I 5 trucchi per un Matrimonio perfetto li volete conoscere?

L’ esperienza ci ha permesso di raggiungere una importante consapevolezza, che oggi vogliamo condividere con voi: il matrimonio senza brutte sorprese esiste!

Bisogna solo sapere come organizzarlo.

5 trucchi per un matrimonio perfetto

Il primo e il più prezioso dei nostri consigli: non dimenticare che un matrimonio perfetto è innanzitutto un matrimonio che permette agli sposi di vivere appieno il giorno delle nozze senza doversi preoccupare di nulla. 

Come è possibile fare questo? Affidandosi a dei veri professionisti.

I 5 trucchi per un Matrimonio perfetto sono un buon punto di partenza,

le cose da prendere in considerazione sono molteplici e come quasi sempre

mi sento ripetere dai Futuri Sposi: noi è la prima volta che ci sposiamo!

matrimonio perfetto

E’ normale che molte dinamiche vi risultino nuove e sconosciute, ma ci siamo noi e tutti gli altri professionisti che si metteranno al Vostro servizio

per consigliarVi per la realizzazione del Matrimonio da Sogno che tanto

desiderate!

Ogni coppia di sposi è diversa, Il trucco per organizzare un matrimonio perfetto è capire cosa si aspettano e come vogliono vivere il giorno delle loro nozze.

Scegliere un tema è fondamentale per conferire armonia alle nozze: questa è la prima domanda che tutti i Futuri Sposi dovrebbero farsi!

Da dove è iniziata e continua la vostra storia d’amore: anche un colore, una canzone, un film o un luogo che vi unisce può essere lo spunto da cui partire per scegliere il tema che darà carattere al vostro matrimonio.

I 5 trucchi per un matrimonio perfetto, sono solo alcuni dei suggerimenti

che si possono dare, noi ne abbiamo tantissimi, ma sono sicuramente un ottimo punto di partenza!

matrimonio invernale

Ma ripeto è solo un punto di partenza: una volta scelto il tema bisogna stabile il “mood” lo stile che intendete dare al Vostro matrimonio, sarà incluso anche il colore ma inteso come palette colori.

Lo stile comprende proprio tutto, per questo è importante basarsi su quello

per tutte le scelte che seguiranno: la location per il banchetto e/o il rito Civile, la Chiesa, i vestiti da Sposa e Sposo, i vestiti delle famiglie dei futuri Sposi, consigliare un “dress code” anche agli invitati!

matrimonio abbazia di fossanova

Le mice en place, i fiori, che vi consiglieranno anche in base al periodo, le bomboniere e i segnaposto, il tableau, la wedding cake.

matrimonio autunnale

La Sposa dovrà avere un’acconciatura, un trucco e un bouquet adatto al vestito e allo stile del matrimonio scelto, lo Sposo dovrà portare una bottoniera abbinata e adatta alla sua giacca, così come sarà per i testimoni e i genitori degli Sposi, senza dimenticare le damigelle e paggetti.

Gli invitati riceveranno un indicazione su come sarebbe preferibile vestirsi, mentre sarebbe perfetto abbinare i colori delle famiglie degli Sposi, se non proprio dello stesso colore, usando appunto una palette colori (farò presto un altro articolo sulla palette colori 2019 intanto allego qualche foto per prendere spunto!) anche un tono su tono.

Anche le foto verranno molto più belle e armoniose!

Anche l’auto che porterà la Sposa rispecchierà lo stile e il tema delle nozze.

Un’altra cosa importante da fare è dare importanza ai dettagli: le piccole cose proprio quelle che sembra

non si vedano, saranno proprio loro a fare la differenza!

I 5 trucchi per un matrimonio perfetto

Le tradizioni sono importanti:

Il matrimonio stesso è un evento della vita con molti gesti e rituali tradizionali da rispettare.

Il consiglio è quello di organizzare almeno un momento delle nozze

in maniera tradizionale: perché, diciamoci la verità, le tradizioni sono molto chic e hanno un fascino intramontabile!

Il bon ton è uno degli aspetti più importanti che rendono un matrimonio perfetto! Semplicità e eleganza quasi sempre coincidono, “less is more sempre!”.

I 5 trucchi per un matrimonio perfetto

Affinché un matrimonio sia perfetto è fondamentale rispettare l’etichetta, anche se in maniera rilassata e informale.

Programmare ogni cosa con ampio anticipo e nei minimi dettagli: così, nel giorno delle nozze, non ci saranno brutte sorprese o imprevisti dell’ultimo minuto, e il vostro giorno più bello sarà perfetto… proprio come lo avete sempre sognato!

Noi seguiamo le coppie che si rivolgono a noi dall’inizio alla fine di questa avventura, qui vi ho indicato solo 5 trucchi per il Matrimonio perfetto, se siete curiosi di scoprire gli altri venite a conoscerci e ne parleremo insieme!

Verifica la disponibilità della data del vostro matrimonio

You must be logged in to post a comment.