Ingresso Sposa con corteo

Ingresso Sposa con corteo

Ingresso Sposa con corteo come deve essere fatta?!

E’ una delle domande che mi viene fatta molto spesso. Dipende da quante persone si desidera coinvolgere e l’ordine è uguale sia che venga fatto in Chiesa che in un rito civile e/o simbolico.

Ingresso Sposa con corteo

L’entrata della Sposa con il corteo può essere, come anticipato, di diverse tipologie: quello che va per la maggiore è quello tradizionale

Futura Sposa con il papà

La Sposa al braccio del padre, fa il suo ingresso con il sottofondo musicale scelto, non sempre la marcia nuziale.

Lo Sposo è già all’altare ad attenderla, dopo aver fatto per primo l’ingresso insieme alla mamma.

Il papà consegna l’amata figlia mettendo la mano di lei in quella del futuro Sposo.

Piccola variante che viene fatta: la Sposa con entrambi i genitori.

Corteo all’americana

Questo è quello tradizionale americano, anche classico anglosassone, viene spesso inserito anche nei nostri Matrimoni.

In questo caso l’ingresso Sposa con corteo richiede la partecipazione di molte persone care agli Sposi.

Prevede, l’entrata dei testimoni degli sposo e poi dello sposo accompagnato dalla madre.

Potranno seguire al corteo le damigelle d’onore, con il giusto distanziamento, per non coprire la Sposa seguirà un paggetto per portare le fedi all’altare.

Inoltre, si può aggiungere al corteo, delle piccole damigelle le flowers girls per lanciare petali di fiori prima dell’ingresso della sposa.

Ecco ci siamo, per l’entrata sposa in corteo accanto al padre e al massimo seguita da una damigella per mantenerne lo strascico del vestito.

Molto importante è che le damigelle siano delle bimbe, sempre per un discorso di altezze, mentre la damigella che eventualmente si vuole mettere dietro la Sposa può essere anche più grande e pertanto alta.

Damigelle d’onore

damigelle d'onore

Spesso si confonde questa figura con le damigelle della nostra tradizione, appunto delle bambine con le damigelle d’onere le bridesmaids che sono di solito le amiche della Sposa.

Vengono messe sempre davanti e se anche lo Sposo ha valuto dei best man oltre al testimone è molto carino anche farli entrare a braccetto con le damigelle d’onore e sceglierli in numero dispari.

Tassativamente coordinati alla palette colori scelta per il Wedding!

Lo stile del Matrimonio

Se desiderate delle varianti o un Matrimonio più “articolato” appunto inserendo un corteo all’americana, tutto deve essere curato nei minimi dettagli.

L’armonia e lo studio del Wedding design farà sicuramente la differenza!!

Il nostro Studio, dopo un’esperienza pluriennale realizzata al fianco delle coppie di Sposi ha constatato quanto fosse grande il bisogno di una “guida”, allora abbiamo incluso nei nostri servizi fotografici e video la consulenza inclusa dell‘Agenzia di Wedding planner di Sira.

Come con questo articolo nell’area dedicata al blog nel nostro sito diamo consigli e suggerimenti, aggiorniamo sulle nuove tendenze, insomma ci teniamo sempre “sul pezzo” !

Stai pensando di sposarti?! Non aspettare oltre!

Richiedi subito informazioni sui nostri servizi

Fotografa per matrimonio latina e frosinone
Fotografo per matrimonio latina e frosinone