Proposta di Matrimonio

Proposta di Matrimonio

Proposta di Matrimonio stai pensando di farla?! I tempi sono cambiati e le future Spose o Sposi si aspettano qualcosa di più. Non hai proprio idea da dove iniziare? Molto di tendenza sono quelle in american style dove spesso vedono anche il coinvolgimento degli amici e in alcuni casi anche le famiglie!

Proposta di Matrimonio

will you marry me

Le idee dalle quali poter prendere spunto sono davvero tante! Una considerazione da fare prima di tutto e molto importante è: scegliere in base ai suoi gusti e non ai tuoi, magari ti può venire in aiuto la sua migliore amica, che potrà con discrezione indagare.

Altrimenti ci sono dei professionisti, anche il nostro Studio offre come servizio: dall’ideazione, all’organizzazione e con la possibilità di realizzare anche il servizio fotografico e video.

Proposal planner

Esiste anche al figura di proposal planner, organizzatrice di proposte di Matrimonio, ma sono al momento le coppie straniere che desiderano farla in Italia, una sorta di destination proposal planner, molte nostre coppie italiane l’hanno fatta e in alcuni casi è stata anche la futura Sposa!

Come mi ha spiegato Enzo Miccio, durante la Wedding Accademy, dipende molto dai budget delle coppie, anche nell’organizzazione del Matrimonio la Wedding planner si può suddividere in diverse figure: wedding disigner, wedding project etc.

Noi vogliamo proporre qualcosa adatto a tutti!

In questo articolo, mentre stai decidendo su com’è meglio procedere, ti diamo un piccolo aiuto per iniziare e poi ti mostriamo anche alcune idee davvero originali e di sicuro effetto!

Inizio preparativi

Prima di tutto compra l’anello di fidanzamento e con una scatola bella ( i dettagli sono importanti!) e scegli i fiori.

Scegli un giorno che coincida con un’altra ricorrenza, se possibile, tipo San Valentino, Natale, il suo compleanno, il vostro anniversario…Insomma un motivo in più per invitarla ad un appuntamento romantico senza destare sospetti.

Molte coppie di fidanzati non organizzano spesso sorprese, soprattutto se lo sono da molto tempo, altri sono propensi a festeggiare di frequente, questo dipende dal tipo di coppia siete!

Idee originali

Come abbiamo detto alcune cose della tradizione vanno conservate: l’anello di fidanzamento, i fiori, e mettersi in ginocchio per aspettare il “sì”!

Questo non esclude che possano essere almeno “rivisitate”, per i fiori noi proponiamo la flower box (io la adoro!!) inserendo magari l’anello in una rosa stabilizzata, come questa proposta

flower box

Anche qui ci sono di tutti i prezzi: sì può scegliere la singola rosa fino ad arrivare a scatole grandi con la scritta ti amo fatta con le rose! A questo box potrai allegare

una lettera con la tua proposta di Matrimonio

ti consiglio di scriverla e leggerla o farla leggere a lei/lui. Per questi motivi importanti:

  • La forte emozione potrebbe farti scordare il discorso anche se lo avevi preparato prima (anche in questo posso darti un aiutino)
  • la lettera potrà essere conservata come un ricordo prezioso. (magari da inserire anche ne rito simbolico del vino, se interessati poi vi spiegherà in cosa consiste).

Segretezza

La massima segretezza è fondamentale per mantenere l’effetto sorpresa! Se pensate di fare la proposta voi due da soli, potreste pensare di coinvolgere gli amici in un flash mob da registrare in un video che poi vedrete solo voi, ma tutti dovranno mantenere il segreto. il video possiamo realizzarlo anche noi.

Se pensate invece di farlo insieme ai vostri cari, informate quelli non coinvolti gli ultimi giorni, magari quando li inviterete nella location scelta.

Una location speciale

Il posto è molto importante, se saremo noi ad organizzarla, dopo una chiaccherata, dove ascolteremo bene quali sono i suoi gusti e magari le passioni che condividete, faremo 2/3 proposte.

proposta di matrimonio all'estero

foto dal web

Una volta scelta si lavora all’ideazione del tema e delle eventuali coreografie, si spazia davvero da una cosa molto semplice come un pic nic in mezzo alla natura o in riva al mare, alla prenotazione di un cinema per far proiettare il film della vostra storia d’amore e della tua dichiarazione!

Proposta di Matrimonio

proposta di matrimonio in spiaggia

foto da web

Ormai si trova di tutto su questo tema: come le magliette con le singole lettere da far indossare agli amici, le scritte luminose, i musicisti che a sorpresa vengono per suonare la vostra canzone in una location riservata tutta per voi e romantica.

Week end fuori porta

Anche noi italiani possiamo pensare di organizzarla in una location del nostro bel paese o addirittura all’estero! Tre giorni in una capitale romantica e la scelta giusta di cosa portare in valigia senza farsi scoprire.

In Italia di sicuro una delle città più romantiche dove potersi inginocchiare in uno dei suoi fantastici ponti è Venezia, ma abbiamo solo davvero l’imbarazzo della scelta! Anche Roma offre davvero tanti scorci e sfondi spettacolari.

All’estero nell’immaginario femminile di sicuro la capitale più romantica resta sempre Parigi, e vi assicuro che lo è! Io ci sono stata molte volte e l’atmosfera è magica.

Poi anche qui dipende dal budget anche i paradisi dell’Oceano Indiano o dei Caraibi per un soggiorno più lungo non sono certo da meno!

Proposta di Matrimonio

proposta di matrimonio

Copyright: (c) Andrei Spirache

Il resto si deve far pianificare da qualcuno che si trova già lì e che vi aiuterà anche a “guidare” la sorpresa una volta arrivati. Anche in questo vi possiamo aiutare noi!

copyright foto di copertina : (c) Encrier

Allora cosa aspetti?!

Richiedi subito informazioni sui nostri servizi

seguici su instagram
Seguici su Instagram
Sira bliss event and wedding planner