Champagne tower

Champagne tower

Champagne tower come realizzarla? Come accade spesso ricevo delle richieste dai miei Sposi, una volta che mi sono documentata metto a disposizione di tutti quelli che sono interessati a realizzarla le informazioni.

Champagne tower

La Champagne tower è una tradizione che nel corso degli anni si è andata un pò a perdere, solo in alcune location la propongono ancora.

Ora è tornata in voga anzi per le coppie di Sposi stranieri è considerata molto cool!

Allora se gli Sposi sognano di brindare in questo modo e la location non offre questo servizio, andiamo a vedere come poterla realizzare da soli.

Champagne tower

photo credit @Jessica Gabeler Photography

Come realizzarla?

Andiamo per gradi:

  • quanto grande la vogliamo
  • quanto Champagne occorre

Come fare una torre di champagne:
Fase uno: il primo passo è capire quanti livelli vuoi che sia alta la tua torre. Hai 1 bicchiere in alto (1×1=1) e poi 4 sul livello successivo (2×2=4).

Quindi 9 sul livello successivo (3×3=9), 16 sul livello inferiore (4×4=16) e poi 25 sul livello inferiore (5×5=25).

Continua ad aggiungere livelli che sono un numero più grande (moltiplicato per se stesso) fino ad arrivare al numero finale di bicchieri di cui hai bisogno o all’altezza del livello che stavi immaginando.

Quanto Champagne occorre

Con una bottiglia da 750 ml di Champagne si possono riempire 6 bicchieri (no flute ma le classiche coppe da Champagne, no assolutamente ai bicchieri di plastica!)

In questo caso i bicchieri però, per avere la Champagne tower corretta, dovranno essere riempiti fino all’orlo pertanto il mio consiglio è di considerare 4 bicchieri.

Brindisi

Il tuo sogno è di avere l’effetto scenico e fare un brindisi solo voi due da novelli Sposi o con gli invitati?

Il mio consiglio è quello di far servire lo Champagne dal personale della location agli ospiti, ai i testimoni e le vostre famiglie potrete passare voi i bicchieri della torre.

Dare i bicchieri a tutti oltre ad essere dispendioso di tempo e complicato da distribuire, fare una Champagne tower con i bicchieri necessari, almeno che non si tratti di un Matrimonio intimo, significherebbe avere una torre altissima!

villa meravigliosa

Come versare lo Champagne

Puoi lasciare tutti i bicchieri vuoti e versare lo champagne nel bicchiere superiore in modo che alla fine trabocchi e fuoriesca fino in fondo alla torre (riempiendo i bicchieri mentre scende) oppure puoi costruire la torre con i bicchieri per lo più già pieni .

Lascia quello in alto vuoto in modo da poter comunque riempire il bicchiere superiore e vederlo traboccare lungo i livelli, ma accadrà tutto molto più velocemente.

Se hai mai visto una grande torre riempita dall’alto che iniziava con bicchieri vuoti, potrebbe volerci molto tempo per riempirli tutti, quindi potresti iniziare a perdere l’attenzione degli ospiti quando versi il terza o quarta bottiglia.

Anche in questo caso consiglio che almeno nel riempire la parte inferiore, ci sia l’aiuto di uno del team.

Wedding party

È sempre un momento clou della festa quando è presente una torre di champagne, quindi se stai cercando divertimento extra al tuo prossimo evento, questa potrebbe essere la cosa perfetta!

fotografo di matrimonio fondi

Hai trovato utile questo articolo? Continua a seguirci!

Se stai pensando di organizzare il tuo grande giorno noi offriamo il nostro Studio offre il servizio fotografico e video, l‘Agenzia di Wedding planner tutti i servizi collegati e siamo pronti ad ascoltare ogni richiesta e desiderio!

Richiedi subito informazioni sui nostri servizi

Fotografa per matrimonio latina e frosinone
Fotografo per matrimonio latina e frosinone